Lorem ipsum dolor sit amet gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci. Proin gravida nibh vel veliau ctor aliquenean.

Follow me on instagram

+01145928421
mymail@gmail.com

Blog

nutrire i capelli oli

Nutrire i capelli in maniera naturale


Nutrire i capelli: alcuni consigli

Avere i capelli sfibrati è un problema che riguarda molte donne: il cuoio capelluto non produce abbastanza sebo e porta i capelli a perdere lucentezza. A volte invece, quando i capelli non risultano essere molto secchi, il problema è legato ad abitudini sbagliate come la poca cura del capello, l’alimentazione sbagliata o lavaggi troppo frequenti.

Ci sono alcune regole base da seguire per evitare che i capelli diventino sfibrati e poco lucenti: usate un prodotto delicato e con pH neutro (compreso fra 5 e 7,5), ricordandovi poi di sciacquare bene, per evitare di lasciare residui di prodotto.

Usate il phon a calore moderato, meglio se con il diffusore, che rompe il getto dell’aria, e prima eliminate l’eccesso di acqua semplicemente tamponando i capelli con l’asciugamano, senza strofinarli.

In particolare i capelli ricci sono molto difficili da gestire e non è semplice gestire i capelli ricci perché hanno bisogno di più cure: sono più difficili da districare e da asciugare. Per avere ricci ben definiti bisogna prestare molta attenzione al modo in cui li pettiniamo, li asciughiamo e li laviamo. Ed è importante nutrirli bene per avere un risultato perfetto.


I capelli sfibrati: come nutrirli con l’aiuto della natura

Esistono in natura diversi tipi di olio che hanno effetti positivi sui capelli perché li rinvigoriscono.
I prodotti più conosciuti che danno ai capelli un aspetto sano ed equilibrato sono: l’olio di argan e l’olio o il burro di karitè. Usati da soli o in combinazione permettono di nutrire il capello in profondità, usati come impacco prima del lavaggio. Altri oli meno conosciuti, ma che hanno forti proprietà nutrienti sono l’Olio di Camelia, l’olio di Macadamia, l’Abyssinian Oil e il Brazilian Nut oil. Un altro olio nutriente, e che ha anche proprietà liscianti, è l’olio di Acaj.
Un prodotto invece di grande utilità per rinvigorire i capelli sfibrati, ma che non è un olio, è la Pappa reale.


Nella linea per Capelli Naturaverde trovi prodotti con Oli preziosi che permettono ai tuoi capelli di risultare nutriti in profondità.

Post a Comment